Per la prima volta articolata sui tre giorni, 14-15 e 16 settembre, alla Festa dello Sport di Desio 2018 le varie società sportive che hanno scelto di partecipare si sono messe in mostra nei loro bellissimi stand, organizzando esibizioni e prove per gli audaci visitatori che volevano cimentarsi nelle diverse discipline.
Presenza fissa (ed obbligata, visto che siamo fra i promotori!), lo stand del KCK Desio ha raccolto un discreto successo, soprattutto grazie al lavoro continuo – e a volte estenuante – dei nostri Andrea, Roberto e Riccardo, impegnati a far assaggiare il tatami a bambini e ragazzi.
Alla parte “accoglienza”, la nostra Diana dispensava informazioni ai visitatori, non risparmiandosi in ritratti al volo, caricature o semplici (si fa per modo di dire, per chi non è portato come me!) disegni a tema arti marziali.
Ma è grazie ai nostri associati che le cose hanno virato al (molto) bello: prima con la camminata dell’inclusione e poi con gli allenamenti sul tatami montato nel cuore del centro sportivo, tanto i nostri ragazzi quanto gli adulti hanno mostrato ai visitatori cosa significhi fare karate; non solo allenamento e fatica, ma soprattutto sorriso e divertimento.
Esiste forse migliore pubblicità?